Piscine Pubbliche e Sportive
Tutto il bello dell’acqua: sport, divertimento, relax. Con impianti progettati con qualità e tecnologia al top del settore. Per piscine da campioni.
Nei complessi turistici e nei centri fitness, la presenza di piscine per il relax e il divertimento esercita un’attrazione sempre più forte sui clienti, oltre a conferire pregio all’intera struttura. Piscine Arcobaleno realizza piscine pubbliche ludico-ricreative per hotels e residences, villaggi, agriturismo, parchi acquatici, condomini, centri fitness e palestre. Tutti gli impianti (realizzati nel pieno rispetto delle normative architettoniche e di sicurezza vigenti) possono adattarsi a qualsiasi necessità progettuale, anche con forme estremamente libere ed originali e completi di pregiate rifiniture, dove la bellezza architettonica della piscina si affianca ad una struttura estremamente resistente e con limitatissime esigenze di manutenzione. Disponibile, inoltre, una vasta scelta di accessori per lo svago e il divertimento in piscina: lettini idromassaggio, acquascivoli e attrazioni acquatiche.
Negli ultimi anni è aumentato in modo sensibile l’interesse verso gli sport acquatici, non solo a scopo agonistico: nuoto, pallanuoto, gare di tuffi, acqua fitness.
Con la crescente domanda di un’utenza sempre più variegata e sempre più attenta al tipo di offerta e agli standard qualitativi degli impianti.
Realizzare piscine sportive significa perciò soddisfare in modo appropriato le esigenze di un pubblico sempre più attento e numeroso, con strutture idonee a garantire: soluzioni tecniche efficienti e di precisione, flessibilità e ampia funzionalità dell’impianto.
Piscine Arcobaleno realizza piscine sportive (per attività agonistiche o amatoriali) che rispettano pienamente i requisiti di elevata efficienza tecnologica e adattabilità della struttura al target di utenti e al tipo di utilizzo. Piscine costruite con la tecnologia Myrtha Design di Piscine Castiglione, la prestigiosa azienda con cui collaboriamo (partner ideale della FINA e di numerose Federazioni Nazionali di Nuoto) con consolidata esperienza nella realizzazione di impianti per i più grandi eventi sportivi in acqua a livello mondiale (Olimpiadi, Campionati mondiali ed europei di nuoto, Universiadi). Piscine che possono essere equipaggiate con una serie completa di accessori e apparecchiature, da utilizzare in base al tipo di competizione e di attività: fondo mobile, parete mobile, scivoli e trampolini, cuscini d’aria di sicurezza, blocchi di partenza, sistemi di ancoraggio per corde galleggianti, segnacorsie, pedane e testate, recessi e gradini incassati, oblò per riprese televisive, corridoio perimetrale ispezionabile.
Costruire e gestire una piscina pubblica ha dei costi.
Costi relativi alla realizzazione dell’impianto, ma anche alla sua gestione (spese per consumi elettrici, idrici, riscaldamento, pulizia e manutenzione). Costi che è importante quantificare con attenzione, in modo da adeguare la struttura al budget disponibile e al tipo di utilizzo: questo permette di stimare anche i possibili ritorni economici dell’impianto e, di conseguenza, ottimizzare l’investimento.
Nella fase di progettazione, perciò, è molto importante che committente dell’impianto, società di gestione e azienda costruttrice lavorino in sinergia per concepire la piscina nel modo più pratico ed economicamente conveniente, in base alla sua destinazione e al contesto nel quale è inserita. Oggi più che mai, considerato che la piscina è ormai uno spazio d’acqua utilizzabile in svariati modi da persone diverse (sportivi, mamme e bambini, anziani, disabili) e con finalità diverse (competizioni di nuoto e pallanuoto, gare di tuffi e immersioni, ginnastica e fitness, svago e relax).
Per questo, mettiamo la nostra professionalità e competenza al servizio di chi, in qualità di amministratore di società, ente o condominio, è alla ricerca di un partner progettuale qualificato che lo affianchi nella realizzazione di piscine ad uso pubblico campioni in efficienza e versatilità.