Piscine pubbliche e sportive


Tutto il bello dell’acqua: sport, divertimento, relax.
Con impianti progettati con qualità e tecnologia al top del settore.
Per piscine da campioni.

Ultimi lavori

LOTZORAI 2004
Acqua e sport

Piscina costruita con tecnologia Myrtha in acciao inox e...

*
PULA 2004
Hotel Residence Baia delle Palme

Descrizione lavoro non disponibile.

*
Tutti i lavori
  • Ristorante AeA - Ristorante A&A
  • Piscina comunale - Piscina comunale Cagliari
  • Campionati Sardi Individuali 14-15 Luglio 2007
  • Campionati Sardi Nuoto 2008
  • Campionati Sardi Individuali 14-15 Luglio 2007
  • Agriturismo Villa Barbarina
  • Stazzo Pulcheddu
  • Camping Li Nibari
  • Hotel Libyssonis
  • Piscine pubbliche e sportive
  • Sporting Club "Le Querce"
  • Residenza "La Ferula"
  • Acqua e sport - Acqua e Sport (Lotzorai)
Piscine ad uso collettivo: belle, pratiche e resistenti
Nei complessi turistici e nei centri fitness, la presenza di piscine per il relax e il divertimento esercita un'attrazione sempre più forte sui clienti, oltre a conferire pregio all'intera struttura.
Piscina pubblicaPiscine Arcobaleno realizza piscine pubbliche ludico-ricreative per hotels e residences, villaggi, agriturismo, parchi acquatici, condomini, centri fitness e palestre.
Tutti gli impianti - realizzati nel pieno rispetto delle normative architettoniche e di sicurezza vigenti – possono adattarsi a qualsiasi necessità progettuale, anche con forme estremamente libere ed originali e completi di pregiate rifiniture, dove la bellezza architettonica della piscina si affianca ad una struttura estremamente resistente e con limitatissime esigenze di manutenzione.
Disponibile, inoltre, una vasta scelta di accessori per lo svago e il divertimento in piscina: lettini idromassaggio, acquascivoli e attrazioni acquatiche.

Piscine da competizione a misura di utente
Negli ultimi anni è aumentato in modo sensibile l'interesse verso gli sport acquatici, non solo a scopo agonistico: nuoto, pallanuoto, gare di tuffi, acqua fitness.
Con la crescente domanda di un'utenza sempre più variegata e sempre più attenta al tipo di offerta e agli standard qualitativi degli impianti.
Realizzare piscine sportive significa perciò soddisfare in modo appropriato le esigenze di un pubblico sempre più attento e numeroso, con strutture idonee a garantire:
  • Soluzioni tecniche efficienti e di precisione
  • Flessibilità e ampia funzionalità dell'impianto
Piscine Arcobaleno realizza piscine sportive (per attività agonistiche o amatoriali) che rispettano pienamente i requisiti di elevata efficienza tecnologica e adattabilità della struttura al target di utenti e al tipo di utilizzo.
Piscine costruite con la tecnologia Myrtha Design di Piscine Castiglione, la prestigiosa azienda con cui collaboriamo – partner ideale della FINA e di numerose Federazioni Nazionali di Nuoto – con consolidata esperienza nella realizzazione di impianti per i più grandi eventi sportivi in acqua a livello mondiale (Olimpiadi, Campionati mondiali ed europei di nuoto, Universiadi).
Piscine che possono essere equipaggiate con una serie completa di accessori e apparecchiature, da utilizzare in base al tipo di competizione e di attività: fondo mobile, parete mobile, scivoli e trampolini, cuscini d'aria di sicurezza, blocchi di partenza, sistemi di ancoraggio per corde galleggianti, segnacorsie, pedane e testate, recessi e gradini incassati, oblò per riprese televisive, corridoio perimetrale ispezionabile.

Progettare e gestire l'impianto in modo efficiente: il supporto di Piscine Arcobaleno
Costruire e gestire una piscina pubblica ha dei costi.
Costi relativi alla realizzazione dell'impianto, ma anche alla sua gestione (spese per consumi elettrici, idrici, riscaldamento, pulizia e manutenzione).
Costi che è importante quantificare con attenzione, in modo da adeguare la struttura al budget disponibile e al tipo di utilizzo: questo permette di stimare anche i possibili ritorni economici dell'impianto e, di conseguenza, ottimizzare l'investimento.
Nella fase di progettazione, perciò, è molto importante che committente dell'impianto, società di gestione e azienda costruttrice lavorino in sinergia per concepire la piscina nel modo più pratico ed economicamente conveniente, in base alla sua destinazione e al contesto nel quale è inserita.
Oggi più che mai, considerato che la piscina è ormai uno spazio d'acqua utilizzabile in svariati modi da persone diverse (sportivi, mamme e bambini, anziani, disabili) e con finalità diverse (competizioni di nuoto e pallanuoto, gare di tuffi e immersioni, ginnastica e fitness, svago e relax).
Per questo, mettiamo la nostra professionalità e competenza al servizio di chi, in qualità di amministratore di società, ente o condominio, è alla ricerca di un partner progettuale qualificato che lo affianchi nella realizzazione di piscine ad uso pubblico campioni in efficienza e versatilità.