Dentro la piscina


Questa sezione vi aiuterà a conoscere meglio come è composta una piscina, a scoprire i differenti modi in cui può essere costruita, per indirizzare al meglio il vostro acquisto.
"Fate un tuffo" anche voi nelle diverse pagine di questa sezione: troverete indicazioni utili per rendere più semplice la vostra scelta.

Accessori

Gli accessori completano la piscina sia dal punto di vista estetico che funzionale, rendendola
un luogo di totale benessere, relax e divertimento.
Per aiutarvi nella scelta, proponiamo un elenco di possibili complementi utili per accessoriare
la vostra piscina.

La comodità di entrare in acqua

Scaletta tradizionale
La scaletta deve garantire un comodo e sicuro accesso in vasca.
Generalmente è in acciaio inox, a corpo unico o composta di due parti, con i gradini antiscivolo
sommersi e il corrimano ancorato all'esterno.
In vasche di ampie dimensioni, solitamente se ne installa più di una, in particolare in prossimità
del trampolino.

Scale prefabbricate
Per entrare in piscina comodamente e far diventare una vera e propria area di relax la zona di ingresso,
niente è più elegante e più pratico di un'ampia scala dal piacevole design.
Per questo è necessario decidere in fase di progetto il suo eventuale posizionamento, in modo da ordinarla insieme alla piscina.
Le scale prefabbricate si distinguono in base alla loro forma: romana, rettangolare, svasata, recessa,
ad angolo; possono, inoltre, essere completate con panche idromassaggio, equipaggiate con relative bocchette.

Il piacere di appoggiarsi sul morbido

Fondo Softwalk
Sentire i piedi affondare morbidamente sul fondo della piscina, godere della piacevole sensazione di camminare con la percezione di calpestare la sabbia del mare, muoversi in acqua in modo più confortevole e sicuro: questi i vantaggi offerti dal sistema brevettato Softwalk di Piscine Castiglione.
Grazie a un sistema basato su un morbido materassino in schiuma a cellule chiuse posizionato sul fondo vasca, che consente maggior sicurezza e piacere durante la permanenza in acqua.

Un tuffo nel divertimento

Trampolini
Per i più sportivi, ma anche per l'allegro movimento di adulti e bambini, nelle piscine di maggiore profondità si può inserire il trampolino, disponibile in diversi modelli, in base alle esigenze e al design della piscina.

Il relax in acqua è salute

Idromassaggi
Per farsi piacevolmente massaggiare dentro l'acqua e godere dei suoi benefici effetti, si possono installare impianti di idromassaggio disponibili con diverse soluzioni: bocchette a parete, panche per la corretta stimolazione della zona lombo-sacrale e delle gambe, geyser per creare un gradevole movimento sui piedi, lettini ergonomici ad aria per un massaggio integrale sul corpo.

La sfida per i più sportivi

Nuoto controcorrente
Per allenarsi in modo intensivo nella privacy della propria piscina – con la percezione di nuotare in un impianto olimpionico - o per chi, comunque, vuole mettere in movimento dolcemente tutti i muscoli, ideale il dispositivo per il nuoto controcorrente.
Un sistema creato per regolare il flusso d'intensità dell'acqua in modo da offrire resistenza, e permettere alla persona di seguire il suo individuale ritmo di nuoto, immersa in un fiume di bolle d'aria rivitalizzanti per il corpo e per lo spirito.

La suggestione dei giochi di luce

Illuminazione
Un bagno notturno in compagnia degli amici, la magica atmosfera creata dai riflessi di luce e colore:
ovvero, il fascino suggestivo e ammaliante di una piscina illuminata, per far risplendere di fulgida magia le calde sere d'estate.

Oltre che per impreziosire esteticamente tutto il giardino e l'intera abitazione.
Un effetto incantevole da realizzare grazie a una serie di valide soluzioni per illuminare la vasca: fari subacquei incassati nelle pareti della struttura, led colorati dal piacevole e benefico gioco cromatico, lampade interne al canale di sfioro che disegnano, con seducenti sfumature, il bordo della piscina.
Soluzioni per l'illuminazione della propria piscina da personalizzare in base all'ambiente e alle esigenze, per riempire di stupore e meraviglia anche i propri ospiti.

Completano l'offerta di accessori per la piscina: coperture per conservare igiene e temperatura dell'acqua e per prolungarne il periodo di utilizzo, docce solari, hydrocyclette per pedalata in immersione, apparecchi per la pulizia automatica della vasca, centraline di controllo e impianti per il riscaldamento della piscina, prodotti per la disinfezione e il trattamento dell'acqua.